mercoledì 2 febbraio 2011

L' orrido titolista

Abbiamo trovato una vera e propria miniera d'oro! Trattasi del Free Press chiamato Pordenone Sette News, distribuito via posta agli ignari cittadini di Pordenone e Provincia. Non sindachiamo sull'estremo interesse degli articoli presenti (eufemismo...), ma il titolista è già entrato nella nostra Hall of Fame degli idoli indiscussi.


La magagna (vedi foto del titolo) scatta già alla prima pagina: si scopre infatti che la Regione ha avviato il famoso IPER per il risarcimento ai comuni alluvionati. Non pensiate sia un refuso tipografico. L'errore viene ripetuto tale e quale nell'articolo a pagina 2. Probabilmente assisteremo all'apertura di un grosso supermercato presso il quale chi ha subito danni può fare la spesa agevolata...
Si vocifera che questa struttura verrà aperta vicino a Fiume Veneto presso un comune di nuova costituzione: ZAPPOLA! (Vedi foto).
Nelle pagine successive ci sono altri fulgidi esempi di ignoranza geografica (tipo il misterioso comune udinese di BICICCO), ma a questo punto ci pare di sparare sulla Croce Rossa. 
Notizia di servizio: se qualche notabile di questa pubblicazione dovesse leggere queste righe vi preghiamo umilmente di NON licenziare questo pover'uomo!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina