Abbiamo trovato una vera e propria miniera d'oro! Trattasi del Free Press chiamato Pordenone Sette News, distribuito via posta agli ignari cittadini di Pordenone e Provincia. Non sindachiamo sull'estremo interesse degli articoli presenti (eufemismo...), ma il titolista è già entrato nella nostra Hall of Fame degli idoli indiscussi.
La magagna (vedi foto del titolo) scatta già alla prima pagina: si scopre infatti che la Regione ha avviato il famoso IPER per il risarcimento ai comuni alluvionati. Non pensiate sia un refuso tipografico. L'errore viene ripetuto tale e quale nell'articolo a pagina 2. Probabilmente assisteremo all'apertura di un grosso supermercato presso il quale chi ha subito danni può fare la spesa agevolata...

Nelle pagine successive ci sono altri fulgidi esempi di ignoranza geografica (tipo il misterioso comune udinese di BICICCO), ma a questo punto ci pare di sparare sulla Croce Rossa.
Notizia di servizio: se qualche notabile di questa pubblicazione dovesse leggere queste righe vi preghiamo umilmente di NON licenziare questo pover'uomo!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina