Per rendere felici i nostri lettori pubblichiamo una recensione natalizia per fare concorrenza ai cinepanettoni. Si tratta della BELLISSIMA serie televisiva del 2007 "Le Avventure di Diabetik" disponibile anche su DVD.
Potrete così gustarvi i quattro meravigliosi episodi con le peripezie di questo supereroe, interpretato da Enzo Salvi. I problemi di glicemia di questo campione della risata si scoprono soltanto dopo attenta lettura della custodia del DVD. Infatti nel corso degli episodi l'incauto spettatore dovrebbe intuire che l'assunzione da parte del nostro di pasticchette Ziguli che fanno apparire 4 ballerine zoccolose sullo schermo, è causata da crisi ipoglicemiche. In ogni caso gli episodi seguono sempre lo stesso schema. Diabetik si gratta i maroni sul divano, quando compare la sua fidanzata Eva (Henger) che lo costringe a vedere il Tg locale condotto da Valerio Merola, meglio noto come Merolone. Qui c'è un' illuminazione: nella fantomatica città di Rezzanello c'è qualcosa da rubare (la Coppa del Mondo, il calice dell'eterna giovinezza, un nuovo videogioco, la macchina invisibile). I due criminali si accingono a compiere il furto, ma prima il telespettatore deve assistere ad un penoso siparietto tra la Henger e la portinaia (Carolina Marconi) nel quale entrambe fanno sfoggio della loro incredibile dislessia. Il regista, dal canto suo, si guarda bene dal tagliare qualcosa e quindi ci sono neologismi e balbuzie varie. Passato questo duro scoglio si passa alla rapina vera e propria durante la quale compaiono SEMPRE una bionda inutile e un sosia bolso di Silvester Stallone (con tanto di grido "Adrianaaa"). Ma le forze dell'ordine non dormono: in commissariato il miglior attore è l'ex stella del programma "Campioni" Francesco Gullo. Grazie a Dio i dialoghi ci vengono evitati da un audio in presa diretta che definire rivedibile è un eufemismo...
Alla fine della fiera passa sempre un ambulanza (ormai l'avevano noleggiata e dovevano usarla in tutti gli episodi..) e Diabetik e l'Ispettore Rinko, vicini di casa, vanno a fare Jogging assieme.
Fortunatamente gli episodi, nella loro totalità durano solo 72'. Ci si chiede come si abbia avuto il coraggio di mandare in onda una simile porcata. Proprio un "clinico mistero", come canta Mal nella mitica sigla scritta da Riccardo Zara (autore di alcuni classici come "l'Uomo Tigre")
Nessun commento:
Posta un commento