lunedì 19 marzo 2012

Robert Thorrion

Siamo lieti di portare alla luce un fenomeno imbarazzante e farlo conoscere ai nostri lettori. Non si tratta di una persona qualsiasi, ma bensi dell'autodefinitosi "IL" Cantautore della musica italiana. Signore e Signori: ROBERT THORRION!
Se entrate nel suo sito ufficiale (www.robert-thorrion.it ) scoprirete che i Vostri anni universitari per conseguire una laurea sono stati totalmente inutili. Perchè, infatti, fregiarsi del titolo di Dottore in Lettere quando è possibile sfoggiare la conquista di una fantomatica "MEDAGLIA D'ORO in umanistica e lettere"? Sfogliando la biografia di questo poliedrico artista scopriamo che ama svariare dal Country al Dance Floor, che ha fatto diverse Tournèe in Sud America, ha pubblicato 4 libri di cui uno premiato (i titoli ci rimangono purtroppo oscuri) e si propone per aiutare le persone in difficoltà in quanto rappresentante IN TUTTO IL MONDO della religione Candomblè del Brasile.
Purtroppo a volte gli affari non sono così floridi per i musicisti di qualità a causa di quei cattivoni che scaricano materiale da Internet. Ad "aggravare il tutto, grava l'abbondanza di brani spazzatura. I buoni clienti sono dunque avviliti e sperduti DELLA anomalia presente in questo campo artistico che viene adesso camuffato e usato dai personaggi di poco mestiere e per scopi di stravaganza volgare. Così addio alla musica di creazione e cultura. Ma per fortuna  c'è sempre qualcuno che stringe i denti in mezzo ad una invasione di anticultura e disprezzo" (cit.)
Per questo, per riappacificarvi con la buona musica italiana di qualità vogliamo che anche voi apprezziate l'immortale capolavoro del Thorrion: "Il cuore mi balla"

2 commenti:

  1. Idolo assoluto!!! Spero di trovare presto i biglietti del suo prossimo concerto. Certo che veramente la mercificazione della musica italiana ha dato spazio solo a mediocri cantautori tipo Dalla, Baglioni, De Gregori lasciando nell'ombra gente come Robert!!! Robe da pazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina