lunedì 26 dicembre 2016

Contagion

Regalino di Natale a tutti i fedeli lettori de "Il Gusto dell'Orrido". In occasione delle festività vi segnaliamo "Contagion", il primo film australiano presente sul nostro blog, che risale al 1987. Il titolo fa subito venire in mente qualche epidemia mortale. In realtà nessuna piaga apocalittica solcherà il nostro schermo, ma solo la incredibile vicenda dello sfigatissimo Mark...

lunedì 1 agosto 2016

La Furia del Marine - Il primo film di Marco Borriello!

Vabbè dai... non esattamente Marco Borriello, però la somiglianza col legnoso protagonista dalla mascella volitiva ci sta, come dimostrano i reperti fotografici che trovate nella presente recensione. Questo meraviglioso reperto filmico dei primi '90 racconta la storia di Wes, sventurato marine che finisce al gabbio per aver colpito accidentalmente suo fratello durante una missione di guerra.

venerdì 6 maggio 2016

Deadly Betrayal

La morale del film è una sola: mai fidarsi dei maestri elementari piacioni ed affascinanti! Ecco... e adesso che ve lo abbiamo detto potete pure passare oltre. Perchè la frase qui sopra è anche l'aspetto più eccitante e meglio scritto di questa soporifera pellicola

giovedì 5 maggio 2016

Crash Landing - Atterraggio d'emergenza

Siete appassionati di B Movie ambientati in volo? Volete che in un film siano presenti TUTTI i clichè possibili, dalla ricca rampolla annoiata e schizzinosa che si innamora dell'eroe, all'amica bionda e PERCIO' stupida, per finire con i militari che sfidano tornadi, ma hanno sempre la battuta pronta? Allora Crash Landing è il film che fa per voi!

giovedì 10 marzo 2016

Hellbound - All'inferno e ritorno

Un paio di eventi concorrono alla scrittura della presente recensione. Oggi ricorre il compleanno dell'inossidabile Chuck Norris, protagonista del film, ma soprattutto stanotte ho sognato mia nonna Eni e mi sono svegliato col sorriso (ovviamente l'ho sognata mentre mi faceva uno scherzo indossando uno scatolotto di Pandoro Melegatti in testa, a mo di cavaliere...). L'accostamento è partito in automatico. D'altronde il buon Chuck, ribatezzato "El me Walker" era di gran lunga il suo attore preferito e questo film le sarebbe piaciuto un sacco. Buona visione nonna e buon compleanno Chuck. Ti auguro altri cent'anni di calci rotanti!

mercoledì 24 febbraio 2016

Primavera di Granito

Dopo tanta spazzatura estera finalmente un prodotto Made in Italy, precisamente Made in Nuoro con tanto di patrocinio e finanziamento della Regione Sardegna. Era l'alba del nuovo millennio e nell' Isola si affacciava una nuova temibile criminalità organizzata: quella del temibile trio Carezza, Mozzicone e Whisky! Tenetevi saldi al divano perchè state per assistere all'intrigante poliziesco "Primavera di Granito"

martedì 9 febbraio 2016

Erotic Boundaries

Serata della domenica, dopo il risotto Gorgonzola, radicchio e altri ingredienti sconosciuti i Rossato Bros e la fan di Svankmajer si appollaiano sul divano facendo zapping. Dopo aver assistito ai meravigliosi consigli di Micael Pranoterapeuta e di Alessio Cartomante compare su Telenuovo Padova il primo film pruriginoso e pseudoerotico de "Il Gusto dell'Orrido": Erotic Boundaries!

giovedì 4 febbraio 2016

Killer Virtuale

Cari amici oggi ci siamo subiti un film talmente brutto e presuntuoso da non essere neanche divertente. Emozionante e teso quanto un discorso motivazionale del Presidente Mattarella vi presentiamo "Killer Virtuale".

martedì 12 gennaio 2016

Crime Task Force - La vendetta del mercenario

Immaginatevi i telefilm della fine anni '80: machismo, musiche elettroniche, abbigliamento sgargiante con spalline oversize ed esibizione testosteronica di muscolatura varia. Aggiungete una sceneggiatura scritta da un babbuino sprezzante del pericolo e un Lou Ferrigno non dipinto di verde ma con le stesse espressioni e battute di quando faceva "Hulk" e otterrete Crime Task Force (che nella versione italiana aggiunge anche l'incomprensibile sottotitolo "La Vendetta del mercenario"